+39 0586 322281 | info@studioigea.it

 

Terapie Integrate

MASSAGGIO RIFLESSOGENO DEL PIEDE

Il Massaggio del Piede o Plantare è una tecnica di massaggio applicata principalmente sui piedi, od eventualmente sulle mani. Si basa sulla teoria zonale del Dr. Fitzgerald, il quale individuò delle corrispondenze tra la stimolazione di determinate zone del piede e determinati organi, fino a disegnare delle mappe ben precise.

L’efficacia di questa tecnica si fonda principalmente sulla stimolazione nervosa di determinati punti attraverso la digitopressione che induce la liberazione di ormoni che migliorano l’equilibrio neuroendocrino dell’organismo e la stimolazione del sistema linfatico, importantissimo per l’attività immunitaria.

Si può quindi lavorare in un’ottica di prevenzione primaria e globale dell’individuo. Durante il trattamento si possono inoltre utilizzare oli essenziali di aromaterapia, scelti secondo specifici criteri, per aver una azione ancora più benefica sull’organismo.

MASSAGGIO BIOENERGETICO INFANTILE

Il Massaggio Bioenergetico Infantile è un corso di 4 sessioni di circa un’ora e mezza, in cui si insegna come eseguire il massaggio per il proprio bambino. E’ rivolto a madri e/o padri, o nonni, che vogliano imparare delle tecniche utili per favorire lo sviluppo motorio, cognitivo, e sensoriale del bambino.

Questo tipo di massaggio diviene uno strumento fondamentale nei casi di coliche, disturbi del sonno, allergie, ed altro, rafforzando il sistema immunitario e migliorando la propriocezione del corpo. Nei casi in cui si abbia un bambino ricoverato in terapia intensiva neonatale aiuta nell’incremento del peso, riduce lo stress da ospedalizzazione contribuendo ad una crescita ottimale ed allo sviluppo infantile.

E’ uno strumento importante anche qualora il bambino abbia delle disabilità. È possibile prenotare sessioni individuali o di gruppo.

REIKI

Il National Center For Complemantary and Integrative Health (NCCAM) degli Stati Uniti, definisce il Reiki come "Un metodo di guarigione alternativo in cui l'operatore posiziona o avvicina delicatamente le proprie mani al corpo della persona con l'obiettivo di facilitarne la guarigione".

Si tratta di un vero e proprio tocco terapeutico in cui l’operatore, debitamente formato, attraverso una canalizzazione, trasferisce energia di natura elettromagnetica, che viene convogliata attraverso le mani al corpo del paziente. Dopo pochi minuti dall’inizio del trattamento, è sicuramente già possibile sentirne gli effetti.

Questa tecnica è nata in Giappone da Mikao Usui nei primi del novecento, è stata tramandata negli anni, ed è adesso largamente utilizzata negli ospedali americani, inglesi, ed in numerosi altri paesi di tutto il mondo. È oltretutto oggetto di continua ricerca e studi scientifici, riguardanti i suoi benefici, soprattutto in ambito della gestione dello stress (ansia e depressione), del dolore, negli effetti collaterali in pazienti trattati con farmaci chemioterapici, sugli effetti su alcuni valori ematici (in particolare nella neutropenia), ed infine sulla guarigione delle ferite.

Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste.

Albert Einstein

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO
Ho letto l'informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di una richiesta di informazioni, ai sensi dell'art. UE/2016/679.