+39 0586 322281 | info@studioigea.it

 

Materno – Infantile

HYPNOBIRTHING

L’Hypnobirthing, il Parto Integrato, è un metodica che si è consolidata negli anni in Gran Bretagna, America ed Australia, nata per aiutare e sostenere le coppie durante la gravidanza e la nascita del proprio bambino.

Il Parto è uno dei momenti più emozionanti e delicati, e questa metodica permette di accompagnare i nuovi genitori verso una nascita dolce e soddisfacente, nell’ascolto e l’integrazione psico-emotiva e fisica.
Insieme, approfondiremo la fisiologia del parto e come il nostro corpo naturalmente sa cosa fare, tecniche di rilassamento profondo basate sui principi dell’ipnosi, tecniche di massaggio, l’importanza del supporto e ruolo del partner, il ruolo dell’ossitocina e la conoscenza di base di psiconeuroendocrinoimmulogia, e molto altro ancora.

La metodica utilizzata di riferimento è quella di Katherine Graves, e riadattata al contesto socio culturale italiano. Durante il corso viene rilasciata una dispensa informativa e del materiale audiovisivo, utili per vivere a pieno la meravigliosa esperienza di una nuova nascita.

ASSISTENZA ALL'ALLATTAMENTO

L’Assistenza all’Allattamento vuole essere un supporto ed un aiuto alle madri che intendano portare avanti l’allattamento esclusivo, scoprirne i vantaggi e benefici per il proprio bambino.

È possibile prenotare appuntamento di consulenza individuale, qualora non si avesse una persona di riferimento per tale necessità.

Il nostro Studio offre un servizio di appoggio gratuito per l’allattamento e cambio pannolino aderendo alla campagna Pit Stop Allattamento di UNICEF.

MASSAGGIO NEONATALE - INFANTILE

Il Massaggio Neonatale Infantile è un corso di 4 sessioni di circa un’ora e mezza, in cui si insegna come eseguire il massaggio per il proprio bambino. E’ rivolto a madri e/o padri, o nonni, che vogliano imparare delle tecniche utili per favorire lo sviluppo motorio, cognitivo, e sensoriale del bambino.

Questo tipo di massaggio diviene uno strumento fondamentale nei casi di coliche, disturbi del sonno, allergie, ed altro, rafforzando il sistema immunitario e migliorando la propriocezione del corpo. Nei casi in cui si abbia un bambino ricoverato in terapia intensiva neonatale aiuta nell’incremento del peso, riduce lo stress da ospedalizzazione contribuendo ad una crescita ottimale ed allo sviluppo infantile.

E’ uno strumento importante anche qualora il bambino abbia delle disabilità. È possibile prenotare sessioni individuali o di gruppo.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO
Ho letto l'informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di una richiesta di informazioni, ai sensi dell'art. UE/2016/679.